Storie di cucina – Manufatti Teatrali – 29/01/2017

Quarto appuntamento della stagione per Teatro Di Zucchero all’ Officina 7 (ex Sugar Reef Musicology) e reincontreremo i MaTe Manufatti Teatrali, duo fiorentino che ci accompagna oramai dalla prima stagione!

Saranno da noi con il nuovo spettacolo, dove, in maniera divertente e sarcastica, racconteranno in maniera pop il modo in cui gli italiani si rapportano alla cucina!

Un tavolo al centro della scena con piatti, padelle, pentole, accessori da cucina e vari ingredienti. Due chef stellati. Musica, cibo, ritmo e allegria.
“….ecco la farina, il sale, un po’ di lievito, zucchero, olio, acqua, il pomodoro, la mozzarella e il basilico….l’Italia è un paese gustoso, romantico, con tanta musica. Piccolo, ma con tanta STORIA: re, principi, castelli, preti, papi..…e tante STORIE….c’è quella di Pinocchio, di Marcovaldo. Le favole al telefono di Rodari.
C’è la storia dell’uccellino Cipì. Il Corsaro Nero. L’Italia è un paese pieno di musei divertenti, luna park, cinema, teatri, giochi e burattini….dove però, ecco, via, diciamolo, principalmente si pensa….al MANGIARE. Mangia, mangia….e così la mamma, la nonna, la zia, il babbo e un po’ tutti i grandi, pensano sempre al mangiare. La minestra in brodo ti fa bene. La ciccia al sugo è meglio con il pane. Il prosciutto cotto con il formaggio, il dolcino crema e cioccolata e così via….. Sempre a pensare al mangiare. Chissà perché? ”

Dai 3 anni in su.

fullsizerender

—————————————————————————

Pre-spettacolo: truccabimbi con Cinzia Giommoni e l’Associazione verso nuove avventure.

Post-spettacolo: gioco a squadre in cui ognuno avrà una propria “cucina” e attraverso indicazioni e ricerca dei cibi giusti, si dovranno inventare e disegnare “ricette creative e fantasiose”.

logo-tondo-220416-2

—————————————————————————

Spettacolo unico: ore 17.30
Prezzo biglietto: 7 €- Gratis i bimbi sotto i 2 anni.

Info: Ilaria 320.0230509 o sugartheathre@gmail.com

Teatro di Zucchero si trova presso Officina7, Via Setteponti 7/1 ad Arezzo, accanto al distributore Beyfin.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...